Assistente di manutenzione per automobili CFP

Assistente di manutenzione per automobili CFP

 
Professione
Gli assistenti di manutenzione per automobili svolgono in modo indipendente lavori semplici e, con l’assistenza di altri professionisti, anche lavori più impegnativi nel campo del servizio e della riparazione di veicoli. Essi collaborano allo smontaggio e rimontaggio di motori e cambi, alla riparazione di ruote, pneumatici e sospensioni o dell’impianto elettrico. Possiedono inoltre conoscenze di base nella saldatura, documentano semplici processi di lavoro e conoscono le disposizioni in materia di sicurezza e di protezione dell’ambiente.
Formazione Assistente di manutenzione per automobili CFP
Formazione professionale di base della durata di 2 anni. Titolo rilasciato: certificato federale di formazione pratica (CFP). Frequenza della scuola professionale artigianale-industriale (SPAI) per 1 giorno alla settimana e dei corsi interaziendali che completano la formazione pratica in azienda e quella scolastica impartita alla SPAI.
Adressen

Impresa / Scuola Luogo
AGVS - Autogewerbeverband der Schweiz - Sektion Thurgau Weinfelden
AGVS-Sektion Schwyz Goldau
Attitudini e requisiti
Assolvimento della scolarità obbligatoria. Interesse per la tecnica e la meccanica, abilità manuale, attitudine per i lavori pratici, perseveranza, affidabilità, attitudine al lavoro in squadra.
Perfezionamento/Avanzamento
Tirocinio supplementare di meccanico/a di manutenzione per automobili AFC (inizio dal 2. anno di tirocinio). In seguito relative possibilità di perfezionamento e specializzazione.
    
Servizio

Berufskunde Jobmedia
© Berufskunde-Verlag der Alfred Amacher AG, Bahnhofstrasse 28, CH-8153 Rümlang