Chef de réception APF

Chef de réception APF

 
Professione
Questo personale dirigente svolge tutte le mansioni collegate con l'accoglienza degli ospiti, l'alloggio e il pagamento, l'ammministrazione e la gestione del personale. In caso di necessità, sostituisce la direzione dell'albergo nei settori dell'alimentazione, dell'economia domestica e della sicurezza.
Formazione Chef de réception APF
Frequenza, parallela al lavoro, dei corsi dell'Associazione svizzera degli alberghieri o delle apposite scuole commerciali dello stesso organismo. La Commissione professionale svizzera per la formazione nel campo della ristorazione di Weggis organizza per la prima volta degli esami professionali (in sostituzione degli esami di assistente di direzione d'albergo). Gastro-Suisse offre corsi per ricezionisti, previo tirocinio commerciale o nel ramo della ristorazione.
Esame per conseguire l’Attestato professionale federale (AFP).
Attitudini e requisiti
a) Attestato federale d'assitsente d'albergo, cuoco/a, cameriere/a, assistente in gastronomia e ristorazione e simili + 6 anni comprovati di pratica professionale nella ristorazione (tirocinio incluso), 1 anno nel campo della ricezione d'albergo o b) senza le suddette formazioni: 8 anni di pratica in ricezione d'albergo.
Piacere al contatto con molte persone, aspetto curato, talento per l'improvisazione, capacità d'espressione, lingue, talento organizzativo, affidabilità, accuratezza; talento per la contabilità, tatto nel contatto con persone di diverse culture.
Perfezionamento/Avanzamento
Perfezionamento e avanzamento tramite le associazioni professionali.
    
Servizio

Berufskunde Jobmedia
© Berufskunde-Verlag der Alfred Amacher AG, Bahnhofstrasse 28, CH-8153 Rümlang