Wellness Trainer

Wellness Trainer

 
Professione
(Questro professione non c'è ancora une denominazione in italiano).
Tramite il wellness, le persone che vogliono fare qualcosa in più per la propria salute, riescono acapire che la base del ben essere sta nella trilogia movimento, alimentazione, rilassamento. Trovare il dosaggio giusto di ognuno, prendere la propria decisione, stimolare, ecco i segreti del wellness. Servire forse da modello ai clienti, ma non costringere. Incoraggiare, lodare anche i più piccoli risultati, immedesimarsi in ogni singolo sforzo, essere presente. Alimentazione (come, cosa , quando mangiare?), stretching, jogging, allenamento dei muscoli, sport di gruppo all'aria aperta, o accompagnamento singolo in aula, il programma è così flessibile come gli obiettivi e i bisogni della clientela e così variato come le conoscenze e la voglia di fare degli animatori.
Formazione Wellness Trainer
Alcune scuole club della Migros (Argovia/Solothurn, Berna, Zurigo, Basilea e San Gallo: 240 lezioni in un anno (blocchi di 3 giorni + 25 sabati).
Attitudini e requisiti
I candidati che hanno una formazione preliminare adeguata possono passare direttamente al secondo anno di formazione.
Consapevolezza del proprio corpo, piacere al movimento, capacità d'insegnare, motivazione, piacere al contatto, disponibilità ad un apprendimento continuo, tatto.
Perfezionamento/Avanzamento
Formatore/trice, specialista del personale, dirigente di un istituto per lo sport, istituto in proprio.
    
Servizio

Berufskunde Jobmedia
© Berufskunde-Verlag der Alfred Amacher AG, Bahnhofstrasse 28, CH-8153 Rümlang